m

La nostra Missione

Imbottigliamento senza limiti!

Contattaci!

  • +39 0521 607568
  • info@mnmetalnova.it
  • Via Mercalli 4/A 43122 Parma, Italy; ITALY
APERTURA: 08:00 - 17:00
Sabato e Domenica - CHIUSO
Dove siamo: Parma
Via Mercalli 4/A, 43122, Parma, IT
Contatti: +39 0521 607568
info@mnmetalnova.it
  • English
  • Italiano
  • Français
  • Español
Top

RIEMPITRICI LINEARI

Metalnova SpA / PRODOTTI ADATTI AL RIEMPIMENTO / RIEMPITRICI LINEARI

Riempitrici lineari con sistema elettronico volumetrico / a peso.

In caso di piccole produzioni di prodotti piatti METALNOVA può fornire riempitrici lineari con sistema elettronico volumetrico / a peso.
Applicazioni tipiche sono:
Produzione di prodotti piatti fino a 1.500 – 2.000 bph nei formati fino a 1,5 lt
Produzione di prodotti piatti fino a 1.500 bph nei formati 5 – 8 lt
Produzione di acqua piatta in boccioni da 5 galloni fino a 1.000 bph
Le riempitrici lineari possono essere integrate con tappatori a pressione o collegate con nastri di trasporto a piccole sciacquatrici rotative e tappatori monotesta.

Caratteristiche generali

Telaio realizzato in tubolare in acciaio inox.
Armadio elettrico in acciaio inox, completo di interruttore generale e pulsante di emergenza (raffreddamento con ventola).
PLC “Siemens S71200”.
Pannello di controllo a lato macchina, HMI touch screen per regolazioni della macchina e visualizzazione dei dati e selettori manuali per le principali operazioni.
Protezioni di sicurezza conformi alle normative CE, con pannelli frontali apribili completi di interruttore di emergenza.

Spaziatura Bottiglie con Coclea

Nelle produzioni di piccoli e vari formati di bottiglia, la spaziatura bottiglia viene effettuata da una coclea motorizzata.
Il sistema permette il preciso posizionamento sotto le teste di riempimento.  Si evita la regolazione delle valvole di riempimento in caso di cambio formato.

Spaziatura Bottiglie SENZA Coclea

FALSE-BOTTIGLIE

Per produzioni di formati grandi ci sono semplicemente due pistoni. Uno per fermare le bottiglie all’interno della macchina e uno per fermare l’entrata di nuove bottiglie quando un numero di bottiglie corrispondenti al numero di valvole di riempimento è entrato.
In caso di più diametri, le valvole di riempimento sono scorrevoli in modo di potere cambiare il loro passo (vedere la foto di fianco).

Gestione altezze con bottiglie differenti

Reg-Altezza

In caso di differenti altezze delle bottiglie da lavorare, la piastra che supporta le teste di riempimento è regolabile in altezza.
La regolazione può essere manuale o motorizzata (optional).

Dispositivo di centraggio pneumatico

Prima di iniziare il processo di riempimento un dispositivo a comando pneumatico spinge il collo della bottiglia contro una barra. Si assicura così il centraggio delle bottiglie con le teste di riempimento.